Area di ricerca: AUTORE
x
1. | € 12,00 | EAN-13: 9788869920295 Bruna Grasselli | Nera M. Matilde | Cristiana Lucarelli Potenziamento «abilitante» nei disturbi specifici di apprendimento. Monitoraggio e arricchimento del linguaggio e del desiderio della lettura
Edizione: | Armando Editore, 2015 | Collana: | Oltre lo sguardo | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 12,00 | Descrizione | Potenziamento «abilitante» nei disturbi specifici di apprendimento. Monitoraggio e arricchimento del linguaggio e del desiderio della lettura: Il testo attraversa i disturbi specifici dell'apprendimento, in particolare la
dislessia, con uno sguardo pedagogico, aperto, curioso e pensoso e con
l'intento di esplorare sentieri, anche fuori schema, per abilitare la
competenza di lettura e nutrire il desiderio di leggere e di farlo con
piacere. Questo ambizioso obiettivo costruisce le basi - prima ancora
dell'ingresso del bambino nella scuola primaria - nella scuola dell'infanzia.
E la scuola dell'infanzia il luogo strategico per osservare e riconoscere
indicatori di difficoltà e per avviare un tempestivo itinerario di
potenziamento dei prerequisiti, in particolare delle abilità metafonologiche,
di arricchimento del linguaggio, di esplorazione delle molteplici possibilità
di espressione. In un ambiente affettivamente denso risvegliare - con le
parole di Elias Canetti - "la sete inestinguibile di lettere dell'alfabeto" e
rendere piacevole l'attesa dell'apprendimento della letto-scrittura.
The text flows through the specific learning disorders, particularly dyslexia, with an eye open, curious and thoughtful teaching and with the intent to explore trails, even out of scheme, to enable reading competence and nourish the desire to read and to do so with pleasure. This ambitious target builds the basics ??? even before the entrance of the child in the primary school-in kindergarten.
And the kindergarten the strategic place to observe and recognize indicators of difficulty and to start an early itinerary prerequisite, in particular enhancement of skills metaphonological, language enrichment, to explore the many possibilities of expression. In an environment emotionally dense awaken-in the words of Elias Canetti-"the unquenchable thirst of letters of the alphabet" and make pleasant the expectation of learning reading-writing.
| Aggiungi al Carrello |
|
2. | € 10,00 | EAN-13: 9788866772170 Bruna Grasselli Vita di relazione con allievi insegnanti genitori. Riconoscimento cura responsabilità
Edizione: | Armando Editore, 2013 | Collana: | Medico Psicopedagogica | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 10,00 | Descrizione | Cosa sta accadendo nella scuola? La preoccupazione dei docenti riguardo ai comportamenti degli alunni è congruente o eccessiva? Come uscire dalla solitudine che rischia di bloccare scelte e decisioni? A queste e altre domande il testo tenta di rispondere | Aggiungi al Carrello |
|
3. | € 9,00 | EAN-13: 9788866772415 Bruna Grasselli Leggere la dislessia. Resilienza riconoscimento competenze
Edizione: | Armando Editore, 2013 | Collana: | Medico Psicopedagogica | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 9,00 | Descrizione | Le storie di vita raccolte in questo testo evidenziano come fattori personali e contestuali possano contribuire a interrompere il copione di insuccessi, e distacco dalla scuola. Ancora una volta emerge il ruolo di sostegno della famiglia che attiva risorse per affrontare la sfida educativa. Affinché i diritti di tutte le persone dislessiche possano trovare un giusto ascolto, occorrono servizi che sostengano la famiglia o lo studente. A questo scopo il ruolo dei Tutorati Universitari appare significativo nella sua funzione di accoglienza, di counseling educativo, di sostegno emotivo. | Aggiungi al Carrello |
|
4. | € 16,00 | EAN-13: 9788866772385 Savina Cellamare - Bruna Grasselli Essere tutti studenti all'università . Competenze cognitive affettive e relazionali in un processo di inclusione
Edizione: | Armando Editore, 2013 | Collana: | I problemi dell'educazione - Aggiornamenti | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Rifornimento in corso | Prezzo di acquisto | € 16,00 | Descrizione | Questo volume scaturisce dall'incontro di due percorsi di ricerca che hanno come denominatore comune l'esperienza universitaria. Queste due indagini hanno condiviso lo scopo di creare un bagaglio informativo utile a delineare un profilo degli studenti universitari, tenendo conto sia delle loro caratterizzazioni, sia di alcune dimensioni legate all'attività di studio e all'interazione con un sistema didattico-formativo che cambia e che è sempre più sensibile alle aspettative degli studenti, per garantire la realizzazione degli obiettivi connessi alla scelta di seguire un percorso accademico. | Aggiungi al Carrello |
|